Master in Counseling Espressivo | Associazione Achillea Firenze

Master Triennale in Counseling Espressivo ad Indirizzo Umanistico Esistenziale Integrato

Riconosciuto da AssoCounseling (CERT-0173-2018)

Aperte le iscrizioni per il primo anno del Master

Partenza Master Firenze: 9 Novembre 2019

presentazioni del Master in programma

Firenze: Sabato 5 Ottobre 2019 ore 15.00
Firenze: Sabato 19 Ottobre 2019 ore 15.00

A CHI SI RIVOLGE IL MASTER

Tutti coloro che sono interessati all’acquisizione del diploma di Counselor, che consente di operare in diverse realtà sia pubbliche che private (aziendale, sanitario, scolastico, educativo, libera professione, ecc.).

Tutti coloro che, nell’ambito del proprio settore professionale, vogliono acquisire competenze relazionali avanzate (assistenti sociali, educatori, psicologi, infermieri, insegnanti, formatori, consulenti, fisioterapisti, laureandi in scienze umanistiche, avvocati, manager, medici e tutti coloro che lavorano a contatto con il pubblico).

Tutti coloro che sono interessati ad utilizzare metodologie artistico-espressive nel loro ambito lavorativo.

Tutti coloro che sono interessati a promuovere la cultura del Counseling per creare comunità competenti

Tutti coloro che desiderano intraprendere un percorso di crescita personale e di sviluppo delle proprie risorse e potenzialità.

DSCN1367 3
DSCN2089
DSCN2022
Pennellate

IL NOSTRO PUNTO DI FORZA

Ciò che caratterizza la nostra formazione è il Focus Artistico Espressivo all’interno dell’approccio Umanistico Esistenziale Integrato. Utilizziamo i mediatori artistici quali il colore, il disegno, la drammatizzazione, la musica, il movimento, la fotografia, le tecniche narrative, le fiabe, eccetera come strumenti che agevolano la persona ad entrare in relazione intima con se stessa ed a fare esperienza piena di sé stimolando la creatività ed il cambiamento.

In una prospettiva di Counseling Espressivo che, non entrando nell'ambito terapeutico e di cura riservato all'Arteterapia, mira al benessere e al potenziamento della persona attraverso l’emersione delle proprie risorse.

METODOLOGIA DIDATTICA

L'approccio Fenomenologico Esistenziale ed Espressivo del Counseling Pluralistico Integrato viene insegnato secondo una modalità fortemente esperienziale, che utilizza i prodotti artistici come mediatori relazionali e strumenti di esplorazione interiore negli interventi di sostegno e nella relazione d'aiuto.

Viene dato particolare rilievo al coinvolgimento dei partecipanti attraverso l'uso di modalità didattiche attive, laboratori e atelier creativi espressivi, lavori di crescita personale in gruppo e lavori in triplette (Counselor, Utente, Supervisore), giochi di ruolo, simulate, analisi di casi, visione di filmati, supervisione, feedback sulle attività.

Direttrice Didattica

Ti terremo aggiornato sulle novità del Master

CRITERI DI AMMISSIONE

Minimo 7 e massimo 25 allievi partecipanti
- Diploma di Scuola Media Superiore
- Aver compiuto i 23 anni di età
- Per essere ammessi al corso è necessario un colloquio motivazionale individuale

Nota: A partire dal primo gennaio 2020 cambieranno i requisiti di accesso per accedere alla formazione triennale in counseling. Il titolo di studio minimo richiesto per potersi iscrivere al primo anno sarà il diploma di laurea triennale, di qualunque indirizzo. Per le iscrizioni ai trienni che partono prima di tale data non è richiesto tale requisito.

COSTI

€ 1.970 annuali, comprensivo di tessera associativa (20€), possibilità di pagamento rateizzato.

RICONOSCIMENTI

Il corso triennale di Counseling Espressivo ad Indirizzo Umanistico Esistenziale Integrato è riconosciuto presso AssoCounseling, associazione professionale di categoria.

Il corso triennale di Counseling consente ai partecipanti, dopo il superamento di un apposito esame di valutazione professionale, l'iscrizione ad AssoCounseling ed il contestuale rilascio dell’attestato di qualità e di qualificazione professionale dei servizi ai sensi della Legge n° 4/2013.

Maggiori informazioni disponibili sul sito web www.assocounseling.it.

Certificato di Riconoscimento AssoCounseling: CERT-0173-2018

Professione disciplinata ai sensi della Legge n° 4/2013.

Logo Corso Di Formazione In Counseling Riconosciuto 72dpi

RICHIEDI INFORMAZIONI

Inserisci il tuo nome.
Si prega di inserire un numero di telefono valido.
Inserisci un messaggio.

Per l'informativa completa sulla Privacy clicca qui.

Devi accettare i termini e le condizioni.