Attività ed Eventi

Attività da scegliere per continuare nella propria crescita relazionale e personale

IN PROGRAMMA

Sabato 20 Aprile 2024

Proposte di attività laboratoriali aperte a tutti

È giunto il tempo di ritrovare in noi stessi un amore e una luce a cui attingere umanamente come fonte di ogni gioia e di ogni scelta che porti serenità alle nostre esistenze.

Ti aspettiamo alla nostra giornata aperta a tutti in Achillea.

Domenica 17 Settembre 2023

La potenza del Counseling: Abitare il mio spazio nella relazione

Le modalità di accesso ad una relazione sincera e serena con sé stessi sono le stesse di quelle che creano una relazione serena e sincera con gli altri, e sono la chiave dell’efficacia del counseling come professione di aiuto.

Domenica 02 Luglio 2023

Scrivo dunque sono: un’avventura dentro la propria intima storia umana

Scriveremo e condivideremo pieghe, luci, ombre del nostro percorso di vita, pensando a noi stessi come protagonisti eroici del grande evento epico che è la vita di tutti noi.

Domenica 18 Giugno 2023

Il cuore è la porta dell’anima nell’esperienza terrena

Oggi ci avvicineremo alla porta del cuore dentro di noi, a cui si affaccia e da cui comunica l’intelligenza divina, in un ascolto animico spirituale che aiuti a riconoscersi, orientarsi e centrarsi in questo luogo intimo all’interno dell’esperienza umana.

Domenica 28 Maggio 2023

IL CORPO COME INTELLIGENZA DIVINA IN ESPRESSIONE ATTRAVERSO I SENSI E LE EMOZIONI

In questa domenica di primavera ci apriremo alle nostre intelligenze profonde attraverso un ascolto intimo sensoriale ed emotivo che eleva il nostro corpo fisico a prezioso messaggero, aiutati dalla realtà divina e magica per eccellenza: la natura.

FORMAZIONE TRIENNALE

MASTER TRIENNALE IN COUNSELING ESPRESSIVO

Il  nostro fiore all’occhiello. Modestamente Achillea e Firenze possiedono il miglior percorso di Counseling Espressivo attualmente riconosciuto.

Partenza Sabato 28 Settembre 2024

PER PROFESSIONISTI E NON

Formazione riconosciuta

Corsi e Seminari per Professionisti​

Formazione professionale, riconosciuta da Assocounseling. Rivolta a Professionisti nella Relazione di Aiuto, Medici, Insegnanti, Assistenti Sociali. Ogni corso rilascia crediti formativi ai fini della certificazione delle competenze.

Stage e tirocini

Stage e tirocini per allievi del Master ed altri Istituti
Ad ogni allievo del Master in Counseling garantiamo un percorso di Tirocinio, come prescritto dai requisiti Assocounseling per ottenere il diploma in Counselor. Siamo inoltre in cerca di realtà sul territorio, che possano offrire tirocini tagliati per studenti in Scuola/Lavoro, diplomati, laureati.

Laboratori residenziali

Laboratori con formula Weekend in contesti speciali​.
I nostri Laboratori Residenziali si svolgono prevalentemente nel fine settimana, in contesti particolarmente suggestivi, dove la natura fa da contorno ed agevola il lavoro di espressione delle proprie potenzialità e della relazione con i componenti del gruppo di lavoro. Esperienze Full immersion che rimangono impresse nella memoria.

gruppi di crescita

Gruppi di Crescita personale, aperti a tutti​.
Un gruppo di crescita, nel counseling è un percorso che si realizza attraverso l’esperienza di gruppo come luogo di trasformazione ed evoluzione; è un percorso stimolante e divertente, strutturato a cicli incontri. Organizziamo periodicamente Gruppi di Crescita condotti in modalità espressiva ed artistica.

Attività Culturali

Progetti Istituzionali

Achillea sviluppa e promuovere progetti con il sostegno dei propri Soci per sostenere le relazioni di Qualità in ambito culturale e comunitario.

Eventi a tema

Incontri di informazione culturale

Achillea organizza periodicamente incontri a tema sui temi fondamentali, quali la relazione, l’ascolto, l’inclusione e il potenziamento delle risorse interiori.