La fertilità del suolo. Dialoghi sul nutrimento e l’abbondanza.

6 Maggio 2021 – Parleremo di fertilità della terra e dei meccanismi naturali che la generano e la proteggono, delle interazioni tra i diversi esseri viventi del suolo e di come noi possiamo riconoscere e stimolare la ricchezza che ci circonda e in noi stessi.

Un primo incontro, aperto a tutti, per iniziare ad approfondire questo tema vitale, partendo da quanto di più semplice e miracoloso la natura ci può mostrare, con l’obbiettivo di nutrire quelle risonanze che ognuno di noi può trovare nella propria vita ed a sostegno delle proprie relazioni.
Un confronto agevolato dalla voce di una professionista devota alla terra quale è Francesca Castioni, che già da ora ringraziamo per la grande disponibilità.

Questo evento è parte del progetto Semi Quieti, che potete trovare a questo indirizzo: https://www.associazioneachillea.it/associazione/progetto-semi-quieti/

LA FERTILITA’ DEL SUOLO. DIALOGHI SUL NUTRIMENTO E L’ABBONDANZA.
6 MAGGIO 2021 dalle ore 19.00 alle 21.00
Associazione Achillea, Viale Donato Giannotti 24, Firenze (FI)

L’incontro è gratuito ed aperto a tutti. Si svolgerà in presenza presso i locali dell’associazione (qualora le condizioni legislative lo permettano) seguendo i nostri protocolli interni per il mantenimento delle distanze di sicurezza e il soddisfacimento delle condizioni richieste dalle vigenti disposizioni di legge regionali e nazionali.

Qualora il panorama legislativo non permettesse lo svolgersi in presenza nella sede, sarà valutata la possibilità di svolgere l’evento all’aperto o in ultima istanza sarà rimandato. Escludiamo la modalità a distanza data la natura dell’evento.

I posti sono limitati ed occorre la PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA, inviando una mail preventiva a segreteria@associazioneachillea.it indicando il numero di persone interessate.

Francesca Castioni: Agronoma, lavora da oltre trent’anni nei seguenti ambiti: agricoltura biologica, valorizzazione di germoplasma, creazione di filiere locali, dialogo tra ricerca e settore produttivo, divulgazione. Fornisce consulenza a privati ma anche ad aziende consorziate o ad enti pubblici per la creazione e la realizzazione di progetti inerenti questi temi.

Ti potrebbe interessare