SegnaFilm: La bussola d’oro

Tutti siamo soggetti al fato, però tutti dovremmo agire come se non lo fossimo. Il destino della protagonista del film che proponiamo oggi è proprio quello di provocare la fine del destino.
Solo che è chiamata a farlo senza sapere quel che fa, come se questo procedesse dalla sua natura, e non dal suo destino…
E lo fa attraverso un vissuto fantastico che non è fine a se stesso ma si esprime in maniera concreta e reale, sostenendo e dando corpo alla stessa realtà.

" ... Lyra: Sono uccelli?

Jorek: Sono streghe, disse l’orso.

Lyra: Streghe? Cosa fanno?

Jorek: Volano alla guerra, forse. non ne ho mai viste così tante tutte insieme. ... E’ uno spettacolo da metter paura a Lord Faa. Se stanno volando in aiuto ai vostri nemici, dovreste avere tutti paura. Lord fa non si spaventerà.

Lyra: Tu non hai paura vero?

Jorek: Non ancora, quando ne avrò saprò padroneggiarla...”

Tratto dal film di animazione:

La bussola d’oro, 01 Distribution (2007)

TI POTREBBE INTERESSARE

IL COUNSELING ESPRESSIVO

cosa è

Il Counseling è una professione di aiuto che, attraverso l’ascolto e l’empatia, crea uno spazio di comunicazione protetto in cui la persona può comprendersi e trovare autonomamente la soluzione ai propri problemi.

Il Counseling si avvicina all’arte quando utilizza gli strumenti artistico espressivi per stimolare il risveglio delle risorse interiori.

cosa ti offriamo

Partecipa al nostro Master Triennale in Counseling Espressivo e acquisisci gli strumenti che ti aiutano nel lavoro e nella vita personale.