In questo Giovedì 9 Aprile 2020 pieno di sole vorrei invitare tutti noi a non mollare! Adesso è il momento di perseverare.

Magari siamo tutti più stanchi, assuefatti, adattati. Magari non ne possiamo più di sentire quanto può essere un'opportunità questa situazione; o statistiche, numeri di sofferenza, visioni apocalittiche. Magari l’evidenza della nostra vulnerabilità umana ci scoraggia e rischia di spengerci.

Forse abbiamo bisogno, ora più che mai, di intravedere una luce! Stabile, fresca, serena, semplice, costante. Cerchiamola! Questa luce esiste ed è in noi, nessuno può togliercela né spengerla, se non noi, ignorandola.

Spengiamo piuttosto per un secondo i dispositivi elettronici. Chiudiamo un attimo gli occhi.

C’è qualcosa che pulsa al di là dei nostri pensieri, insieme a loro eppure sopra di loro.
E’ un soffio leggero. E potente. Cerchiamo di sintonizzarci con lui usando il suo linguaggio, la vibrazione dolce e ferma che nel silenzio e nella calma sale più forte, più evidente.
Impariamo a riconoscerla. Ha un suo suono, una sua vibrazione nel nostro cuore; segnali unici, lievi, inconfondibili.

Siamo noi al di là di tutto. Questa luce è ancorata in noi, è trasversale alle avversità esterne perché radicata nella presenza a noi stessi.
Teniamocela cara. Alleniamoci a contattarla, lei è invulnerabile.
E qui, con lei, siamo invulnerabili anche noi!

TI POTREBBE INTERESSARE

IL COUNSELING ESPRESSIVO

cosa è

Il Counseling è una professione di aiuto che, attraverso l’ascolto e l’empatia, crea uno spazio di comunicazione protetto in cui la persona può comprendersi e trovare autonomamente la soluzione ai propri problemi.

Il Counseling si avvicina all’arte quando utilizza gli strumenti artistico espressivi per stimolare il risveglio delle risorse interiori.

cosa ti offriamo

Partecipa al nostro Master Triennale in Counseling Espressivo e acquisisci gli strumenti che ti aiutano nel lavoro e nella vita personale.