La mentalità dietro alle buone relazioni

Possiamo ispirarci alla natura e alle varie specie animali per apprendere importanti lezioni per migliorare la qualità della nostra vita e delle nostre relazioni interpersonali.  Guardare alle mancanze di ciascuno di noi come limite insito nell'essere semplicemente umani apre la possibilità di focalizzarsi sul positivo e di costruire la stima di sé e le nostre relazioni sui punti di forza. Questa è l'essenza del counseling e del potenziamento personale e collettivo!

Ispiriamoci alle parole di Swami Radhanath:

https://www.youtube.com/watch?v=NRZ99tyPyUg

"Possiamo studiare le varie specie animali per apprendere importanti lezioni per migliorare la qualità della nostra vita.

L'ape ci insegna l'arte di focalizzarsi sugli aspetti positivi mirando a trovare le buone qualità in chi abbiamo intorno e affrontare in modo opportuno le carenze in ognuno.

La mosca, perfino nelle situazioni migliori, focalizzerà la sua attenzione sulla spazzatura e rappresenta l'ottica di non considerare le buone qualità di chi ci sta intorno, concentrandosi sulle loro mancanze.

Mentalità dell'ape o mentalità della mosca: la scelta è tua!"

TI POTREBBE INTERESSARE

IL COUNSELING ESPRESSIVO

cosa è

Il Counseling è una professione di aiuto che, attraverso l’ascolto e l’empatia, crea uno spazio di comunicazione protetto in cui la persona può comprendersi e trovare autonomamente la soluzione ai propri problemi.

Il Counseling si avvicina all’arte quando utilizza gli strumenti artistico espressivi per stimolare il risveglio delle risorse interiori.

cosa ti offriamo

Partecipa al nostro Master Triennale in Counseling Espressivo e acquisisci gli strumenti che ti aiutano nel lavoro e nella vita personale.