Case Ginezzo, il luogo ideale per i nostri laboratori residenziali

Siamo felici di presentarvi in anteprima la nuova struttura che abbiamo scelto per le attività di tipo residenziale, che partiranno già dalla prossima primavera-estate 2018.

Perché Ginezzo

Monte Ginezzo è un Parco Regionale ad una decina di chilometri da Cortona. Da qui si può ammirare gran parte della Val di Chiana e l’intero Lago Trasimeno. Un luogo ideale per tornare in contatto con la Natura e con se stessi.

Qui è possibile sperimentare, fuori dagli spazi quotidiani e cittadini, molti di quegli aspetti legati all’espressione libera e autentica di sé, alla creatività, al contatto col proprio corpo e i suoi ritmi naturali, alla consapevolezza e alla condivisione con gli altri.

Sul complesso...

Il complesso agricolo-forestale di Ginezzo è di proprietà della Regione Toscana ed è stato affidato alla cooperativa La Fabbrica del Sole per 15 anni.

Sono circa 300ettari sulle montagne sopra Cortona (AR), tra la Valdichiana, il Lago Trasimeno e la Valtiberina con i paesaggi tipici di Piero della Francesca: è il punto baricentrico tra Roma, Perugia, Siena e Firenze.

Quattro immobili in pietra, con una piscina e sei piccole casette a tema (ceramica, piante officinali, giochi bambini, etc..), una voliera coperta di un ettaro, una Abbazia del 1200 abbandonata in mezzo ai boschi, i resti delle colonie per bambini degli anni ’30 e tanti percorsi da fare a piedi o in bici.

La tenuta vieta assolutamente la caccia e la raccolta dei fiori (ci sono gli ultimi esemplari di alcuni fiori quasi estinti) ed è attraversata dal Sentiero 50 che porta da Passignano sul Trasimeno a Chiusi della Verna (Eremo di San Francesco) passando sopra Portole, Monte Sant’Egidio, Montecchio, la Val di Chio, Castiglion Fiorentino, Alpe di Poti sopra Arezzo e il Casentino e attraversando in alcuni punti una strada basolata romana e dei panorami mozzafiato.

Sito di riferimento struttura: www.offgridfarming.it