Laboratorio Esperenziale “Sessualità ed intimità i due volti della Natura”

Siamo abituati a pensare che l’amore sia un sentimento ed un insieme intimo e che sia l’amore a originare l’attrazione sessuale e l’intimità desiderata con chi si ama.

Troppo spesso infatti quando finisce l’attrazione sessuale si è portati a pensare che è finito l’amore e l’intesa profonda con l’altra persona.

Se invece è l’amore ad essere generato dall’intimità e dalla sessualità vissute con consapevolezza di sé e dell’altro allora è possibile coltivare un modo di stare insieme che abbia come fondamento i nostri rispettivi intimi desideri e bisogni su cui costruire il progetto di vita insieme e la quotidianità a cui siamo chiamati come anime sintonizzate sullo stesso modo di vedere la vita nei suoi fondamenti e nelle sue verità più autentiche.

Molto spesso è l’amore a soffrire i comportamenti sessuali e non viceversa ed è prima di tutto valorizzato il volere intimità piuttosto che il volere verità e confronto autentico e sincero con l’altro e con sé stesso allo stesso tempo.

Staremo insieme 8 ore e volgeremo alla riflessione utile su questi temi e attività creative espressive e teatrali che aiutano i contatti più profondi con sé stessi e creeremo un clima di gruppo che aiuti l’espressione di tutti e il confronto fertile e accrescitivo come anime e come persone.

Trascorreremo un tempo sereno e toccheremo temi i cui veli sono spesso oscurati anche a noi stessi e li solleveremo con gioia e leggerezza insieme.

Marco Tulli

Segretario, Referente Counseling Espressivo​ Marco Tulli è Psicologo, Psicoterapeuta e Arteterapeuta, Diplomato all’Accademia di Belle Arti di Roma. Da anni lavora utilizzando l’espressione artistica come medium con gruppi sia di

LEGGI ANCORA

Il laboratorio si svolgerà il 16 luglio 2022 a Firenze presso Associazione Achillea, viale Giannotti 24 con orario dalle 10.00 alle 19.00 ed 1 ora di pausa alle 14.00.

I posti sono limitati a 10 persone ed è obbligatoria la prenotazione.

Costo del laboratorio: 150€

L’attività è rivolta ai soci dell’associazione. Per chi ancora non lo fosse è necessario versare la quota associativa pari a 20€ (una tantum per tutte le attività dell’anno solare in corso).

Per informazioni: Simona Casati +393286131600

Per prenotazioni: info@associazioneachillea.it

TI POTREBBE INTERESSARE

IL COUNSELING ESPRESSIVO

cosa è

Il Counseling è una professione di aiuto che, attraverso l’ascolto e l’empatia, crea uno spazio di comunicazione protetto in cui la persona può comprendersi e trovare autonomamente la soluzione ai propri problemi.

Il Counseling si avvicina all’arte quando utilizza gli strumenti artistico espressivi per stimolare il risveglio delle risorse interiori.

cosa ti offriamo

Partecipa al nostro Master Triennale in Counseling Espressivo e acquisisci gli strumenti che ti aiutano nel lavoro e nella vita personale.