SegnaMusica: Quelli che restano

Ecco un brano che stimola ognuno di noi a tornare a sognare, a riprendere la propria vita e a ricominciare a progettarla. I sogni, come “fari” che indicano la strada da seguire, i fari che illuminano un cammino a volte scuro, a causa delle incertezze e delle paure che in questi ultimi tempi abbiamo provato. Un invito a vedere la vita come fanno gli animali selvatici, in maniera vigile ed attenta, a non guardare troppo indietro al passato ma ad essere sempre presenti nel qui e nell'ora. E a volte, non ce lo dimentichiamo, la via per seguire i propri sogni può essere anche quella di non fare nulla, lasciare tutto com'è, e non andare dietro alle opinioni della gente, perché così facendo è possibile perdersi dietro a facili soluzioni e “magie” che ci illudono solo di stare meglio.

"... È che mi chiedevo se la più grande fatica
è riuscire a non far niente
a lasciare tutto com'è
fare quello che ti viene
e non andare dietro la gente
È che mi perdevo dietro a chissà quale magia
quale grande canzone in un cumulo di pietre
sassi più o meno preziosi
e qualche ricordo importante
che si sente sempre ..."

Tratto dal brano:

Quelli che restano, di Elisa e Francesco De Gregori , Universal 2018

TI POTREBBE INTERESSARE

IL COUNSELING ESPRESSIVO

cosa è

Il Counseling è una professione di aiuto che, attraverso l’ascolto e l’empatia, crea uno spazio di comunicazione protetto in cui la persona può comprendersi e trovare autonomamente la soluzione ai propri problemi.

Il Counseling si avvicina all’arte quando utilizza gli strumenti artistico espressivi per stimolare il risveglio delle risorse interiori.

cosa ti offriamo

Partecipa al nostro Master Triennale in Counseling Espressivo e acquisisci gli strumenti che ti aiutano nel lavoro e nella vita personale.