Maryrosa Messina

Consulente organizzativo relazionale, Counselor e formatore che ha maturato una significativa esperienza nell'ambito della riorganizzazione aziendale di medie e grandi aziende. Presta la sua attività in strutture dinamiche realizzando progetti concreti e innovativi nell’ ambito dello sviluppo delle risorse umane e della responsabilità sociale delle aziende. Migliora le performances cross-functional attraverso un percorso formativo delle risorse umane e l'ottimizzazione dei processi gestionali ed amministrativi.
Integra tecniche di formazione esperienziale con pratiche di counseling accompagnando le persone e le organizzazioni in un viaggio alla scoperta dell’importanza del gruppo di lavoro, delle proprie emozioni e della consapevolezza del proprio potenziale.

Dal 2016 collabora con la Scuola di Counseling Prima Data a Padova, il Centro Psicologia di Gorgonzola come Tutor e docente.

Nel 2017 ho intrapreso questo nuovo percorso come Tutor presso l'Accademia Europea di Firenze.

Dal 2018 continuo il percorso come Tutor presso l'Associazione Achillea di Firenze.

Ho avuto la possibilità di collaborare con professionisti che mi hanno dato l’ opportunità di sperimentare, condividere idee e di farmi sentire a tutti gli effetti parte di un gruppo; sono un piccolo pezzo all' interno di un puzzle. Ho riscoperto il valore nell' utilizzare degli strumenti espressivi nella mia professione. E’ per me un momento di crescita e di arricchimento.

Riferimenti

nessun riferimento