Fabio Cerri | Associazione Achillea Firenze

Fabio Cerri

Diplomato in Massaggio Tradizionale Cinese (Tui-Na) presso la Scuola di Agopuntura della città di Firenze, e operatore del benessere riconosciuto ai sensi dalla legge 4/2013, esercito la mia attività di massaggiatore Tui-Na come libero professionista nella città di Firenze.

Sono specializzato in tecniche di massaggio energetico per il riequilibrio e mantenimento del benessere, secondo la millenaria Tradizione Classica Cinese.

La mia tecnica è particolarmente indicata nelle situazioni di malessere derivante da dolori acuti o cronici di origine muscolare o posturale, per alleviare il disagio correlato a situazioni di stress, ansia, tensioni e per tutti coloro che desiderano potenziare o mantenere un buono stato di salute, vigore fisico e serenità
personale.

Sono membro da circa 5 anni del gruppo di studio diretto dal Dott. Massimo Selmi ( agopuntore e studioso della Tradizione Medica Cinese da oltre 30 anni), dove approfondisco con cadenza settimanale i principi terapeutici derivanti dai testi classici cinesi.

Sono cofondatore insieme ad altri tre operatori del benessere del “gruppo Diapason” (www.diapasonline.it), progetto nato con la finalità di promuovere pratiche di benessere all’interno delle
aziende, coniugando tecniche manuali antiche quali Tui-Na e Qi Kong a tecniche moderne quali Counseling e Naturopatia.

Svolgo attività di docente all’interno del Master triennale “Counseling Espressivo” presso Achillea in qualità di esperto di pratiche corporee e movimento del corpo.

Nel corso del tempo ho inoltre maturato ed approfondito esperienze nei campi del teatro danza, movimento del corpo, movimento autentico, Contact Improvisation. Esperienze funzionali alla mia attuale professione ed apprese in ambito di corsi e gruppi di teatro danza contemporaneo.

Torna su