Laboratorio Esperenziale “E’ tempo di Femminilità”

Come ciascuno di noi ben sa storicamente è in salita il percorso che il femminile ha attraversato per arrivare ad essere considerato al pari del maschile e tutt’oggi queste 2 potenti energie interiori restano un mistero per molti di noi e quindi contengono un seme di evoluzione possibile per uomini e donne che desiderano integrare in sé le 2 energie e le 2 fonti di forza all’interno di una forma umana.

Uomini e donne oggi hanno la possibilità di riscoprire in sé entrambe le fonti di intelligenza e di utilizzarle in modo rispettoso delle proprie caratteristiche uniche e del proprio genere al di là dell’identità sessuale e sociale che si è costruito sulla nostra personalità.

Faremo un lavoro in gruppo per risvegliare il femminile in ciascuno di noi e iniziare a riconoscere cosa è femminile cosa è maschile cosa è autentico cosa è costruito cosa è fonte di gioia e soddisfazione e cosa di mestizia e infelicità.

Faremo attività espressive creative artistiche e inizieremo un processo interiore che vedrà i suoi frutti nei giorni successivi e nel tempo utile all’elaborazione di riflessioni profonde a livello emotivo e spirituale.

Utilizzeremo oggetti che ciascuno sceglierà di portare e rappresentativi dei propri modelli e della propria visione di sé e li elaboreremo in ottica evolutiva e rinnovandone e rinfrescandone i tratti ed i il sentire intimo che ne deriva e che è il nostro più grande alleato e allo stesso tempo il nostro potenziale nemico peggiore e difficile da vincere.

Saremo insieme uomini e donne a riscoprire il femminile ed il maschile come motori di spinte profonde ed intime più che come forme esteriori e scopriremo insieme il gusto di rivedere i propri pensieri ed i propri vuoti di cuore a questo riguardo.

Vulnerabilmente attraverseremo i nostri stereotipi per orientarci verso i nostri valori autentici e la nostra libertà di essere chi siamo al di là delle condizioni esteriori che ci hanno voluto imprimere altri voleri rispetto ai nostri.

Tutti i partecipanti avranno modo di ricevere i dettagli degli oggetti da portare una volta che avranno confermato l’iscrizione al laboratorio espressivo.

Simona Casati

Presidente, Direttrice Didattica.​ Counselor Professionista e Counselor Trainer, iscritta all’associazione professionale di categoria AssoCounseling, dott.ssa in Architettura, libera professionista, formatrice, esperta in Counseling Espressivo e di formazione in ambito sanitario.

LEGGI ANCORA

Il laboratorio si svolgerà il 25 giugno 2022 a Firenze presso Associazione Achillea, viale Giannotti 24 con orario dalle 10.00 alle 19.00 ed 1 ora di pausa alle 14.00.

I posti sono limitati a 10 persone ed è obbligatoria la prenotazione.

Costo del laboratorio: 150€

L’attività è rivolta ai soci dell’associazione. Per chi ancora non lo fosse è necessario versare la quota associativa pari a 20€ (una tantum per tutte le attività dell’anno solare in corso).

Per informazioni: Simona Casati +393286131600

Per prenotazioni: info@associazioneachillea.it

TI POTREBBE INTERESSARE

IL COUNSELING ESPRESSIVO

cosa è

Il Counseling è una professione di aiuto che, attraverso l’ascolto e l’empatia, crea uno spazio di comunicazione protetto in cui la persona può comprendersi e trovare autonomamente la soluzione ai propri problemi.

Il Counseling si avvicina all’arte quando utilizza gli strumenti artistico espressivi per stimolare il risveglio delle risorse interiori.

cosa ti offriamo

Partecipa al nostro Master Triennale in Counseling Espressivo e acquisisci gli strumenti che ti aiutano nel lavoro e nella vita personale.