Come ciascuno di noi ben sa storicamente è in salita il percorso che il femminile ha attraversato per arrivare ad essere considerato al pari del maschile e tutt’oggi queste 2 potenti energie interiori restano un mistero per molti di noi e quindi contengono un seme di evoluzione possibile per uomini e donne che desiderano integrare in sé le 2 energie e le 2 fonti di forza all’interno di una forma umana.
Uomini e donne oggi hanno la possibilità di riscoprire in sé entrambe le fonti di intelligenza e di utilizzarle in modo rispettoso delle proprie caratteristiche uniche e del proprio genere al di là dell’identità sessuale e sociale che si è costruito sulla nostra personalità.
Faremo un lavoro in gruppo per risvegliare il femminile in ciascuno di noi e iniziare a riconoscere cosa è femminile cosa è maschile cosa è autentico cosa è costruito cosa è fonte di gioia e soddisfazione e cosa di mestizia e infelicità.
Faremo attività espressive creative artistiche e inizieremo un processo interiore che vedrà i suoi frutti nei giorni successivi e nel tempo utile all’elaborazione di riflessioni profonde a livello emotivo e spirituale.
Utilizzeremo oggetti che ciascuno sceglierà di portare e rappresentativi dei propri modelli e della propria visione di sé e li elaboreremo in ottica evolutiva e rinnovandone e rinfrescandone i tratti ed i il sentire intimo che ne deriva e che è il nostro più grande alleato e allo stesso tempo il nostro potenziale nemico peggiore e difficile da vincere.
Saremo insieme uomini e donne a riscoprire il femminile ed il maschile come motori di spinte profonde ed intime più che come forme esteriori e scopriremo insieme il gusto di rivedere i propri pensieri ed i propri vuoti di cuore a questo riguardo.
Vulnerabilmente attraverseremo i nostri stereotipi per orientarci verso i nostri valori autentici e la nostra libertà di essere chi siamo al di là delle condizioni esteriori che ci hanno voluto imprimere altri voleri rispetto ai nostri.
Tutti i partecipanti avranno modo di ricevere i dettagli degli oggetti da portare una volta che avranno confermato l’iscrizione al laboratorio espressivo.
Simona Casati
Presidente, Direttrice Didattica. Counselor Professionista e Counselor Trainer, iscritta all’associazione professionale di categoria AssoCounseling, dott.ssa in Architettura, libera professionista, formatrice, esperta in Counseling Espressivo e di formazione in ambito sanitario.
Il laboratorio si svolgerà a Firenze presso Associazione Achillea, viale Giannotti 24 con orario dalle 10.00 alle 19.00 ed 1 ora di pausa alle 14.00.
I posti sono limitati a 10 persone ed è obbligatoria la prenotazione.
Costo del laboratorio: 150€
L’attività è rivolta ai soci dell’associazione. Per chi ancora non lo fosse è necessario versare la quota associativa pari a 20€ (una tantum per tutte le attività dell’anno solare in corso).
Per informazioni: Simona Casati +393286131600
Per prenotazioni: info@associazioneachillea.it