Counselor Firenze | Associazione Achillea

Enosis – Arte, Mito, Natura

ENOSIS

Seminario residenziale di 3 giorni aperto a tutti in un contesto unico quale il complesso di Monte Ginezzo immerso nel verde e nella forza della natura.

Enosis è un percorso di unione con gli aspetti più profondi e autentici di sé nel mondo. È la connessione intima con noi stessi e l’interconnessione tra noi e l’ambiente.
E’ il rafforzamento di un legame sensoriale significativo tra la propria saggezza interiore e tutto ciò che intorno la stimola e la nutre.
E’ fare arte attraverso lo sperimentare in termini creativi e attivi la propria complessità e risvegliare l’inespresso attraverso la forza dei miti della Grecia antica.

Destinatari

Uomini e donne che in modo creativo, attivo, interattivo desiderano sperimentarsi a contatto con la natura e con se stessi

Metodologia

Seminario residenziale di crescita personale che unisce all'utilizzo di strumenti artistici ed espressivi - il colore, la materia, le forme, la fisicità, il movimento, la musica, le rappresentazioni, la mitologia - l'esperienza a contatto con la natura.

Simona Casati e Marco Tulli conducono insieme da anni gruppi di crescita personale con modalità artistiche ed espressive in cui l'uso del colore, dell'espressione corporea, della scrittura, della mitologia, delle rappresentazioni teatrali, della musica, delle esperienze a contatto con la natura diventa strumento per agevolare le persone a guardarsi ed ascoltarsi da un punto di vista interno e liberare la propria naturalezza, la creatività, la voglia e l'entusiasmo per vivere aderendo maggiormente a se stessi.

Sede delle attività

Case Ginezzo, Cortona (AR). L'arrivo è previsto con mezzi propri.

Quando la prossima edizione

Da Venerdì 15 Giugno 2018 ore 14.00 a Domenica 17 Giugno 2018 ore 16.00.

Termine ultimo per iscrizione: 31 Maggio 2018.

Promozioni

La quota di partecipazione comprende il vitto (colazioni, pranzi e cene), l'alloggio in camera doppia, il seminario esperienziale.

In caso di iscrizione doppia (con persona extra che ancora non ci conosce) sarà effettuato uno sconto del 15% sul totale dell'offerta. Sconto valido per ciascuna delle due iscrizioni.

Torna su