Counseling Firenze: l'associazione | Associazione Achillea

L’Associazione

L’Associazione Achillea nasce a Giugno 2018, fondata dal gruppo di docenti e professionisti che hanno condotto prima la sede della Scuola di Counseling Aspic di Firenze (2000-2012) poi la Scuola di Counseling di Accademia Europea di Firenze (2012-2018).

Achillea si propone come incubatore di relazioni di qualità, esperite e favorite da attività culturali, ricreative, formative e di crescita personale rivolte al singolo ed al territorio, nel quale si radica in termini di servizi e di presenza attiva.

Sostiene e stimola l’espressione autentica e la realizzazione piena degli individui nonché la crescita libera, competente e consapevole del singolo e della comunità.

Perchè Achillea, storia e Mito

Il termine “Achillea” fu coniato per la prima volta dal botanico Linneo (1707-1778), in riferimento alla leggenda e al mito che collegavano fin dall’antichità l’eroe omerico Achille e la pianta di Achillea: secondo lo storico Plinio il Vecchio [1], infatti, lo stesso Achille la utilizzò per curare le ferite inguaribili di Télefo, da lui stesso colpito, e di altri compagni, durante la guerra di Troia.

Composta da fiori piccoli bianchi o rosa, dal profumo delicato è presente dal periodo primaverile fino all’estate.

Approfondisci

Scopri il perchè del nome Achillea

Aree di Intervento