Attività ed Eventi

Attività formative

Master Triennali

Master e percorsi pluriennali riconosciuti

Master Triennali riconosciuti presso l'associazione di categoria Assocounseling. Percorsi professionalizzanti, particolarmente indicati a chi vuole acquisire o migliorare le proprie competenze nella relazione di aiuto.

Formazione Riconosciuta

Corsi e Seminari per Professionisti

Formazione professionale, riconosciuta da Assocounseling. Rivolta a Professionisti nella Relazione di Aiuto, Medici, Insegnanti, Assistenti Sociali. Ogni corso rilascia crediti formativi ai fini della certificazione delle competenze.

Stage e Tirocini

Stage e tirocini per allievi del Master ed altri Istituti

Ad ogni allievo del Master in Counseling garantiamo un percorso di Tirocinio, come prescritto dai requisiti Assocounseling per ottenere il diploma in Counselor. Siamo inoltre in cerca di realtà sul territorio, che possano offrire tirocini tagliati per studenti in Scuola/Lavoro, diplomati, laureati.

Crescita Personale

Seminari e Workshop

Seminari aperti a tutti

Periodicamente creiamo ed organiziamo Seminari e Workshop di crescita personale. Rivolti a tutti coloro che desiderano sviluppare le proprie risorse e potenzialità individuali e di gruppo.

Laboratori Residenziali

Laboratori con formula Weekend in contesti speciali

I nostri Laboratori Residenziali si svolgono prevalentemente nel fine settimana, in contesti particolarmente suggestivi, dove la natura fa da contorno ed agevola il lavoro di espressione delle proprie potenzialità e della relazione con i componenti del gruppo di lavoro. Esperienze Full immersion che rimangono impresse nella memoria.

Gruppi di Crescita

Gruppi di Crescita personale, aperti a tutti

Un gruppo di crescita, nel counseling è un percorso che si realizza attraverso l’esperienza di gruppo come luogo di trasformazione ed evoluzione; è un percorso stimolante e divertente, strutturato a cicli incontri. Organizziamo periodicamente Gruppi di Crescita condotti in modalità espressiva ed artistica.

Attività Culturali

Serate a Tema

Incontri serali di informazione culturale

Achillea organizza periodicamente incontri a tema sui temi fondamentali, quali la relazione, l'ascolto, l'inclusione e il potenziamento delle risorse interiori. Visita la sezione Blog per rimanere aggiornato sugli eventi in programma.

Fiere e Convegni

Eventi organizzati in cui venire a trovarci

Fiere ed eventi che l'associazione Achillea promuove o alle quali partecipa.

Servizi alla Persona e alla Comunità

Sportelli di Ascolto

Sportelli di ascolto per la cittadinanza

Uno spazio di ascolto professionale rivolto alla cittadinanza, condotto dagli allievi del terzo anno del nostro Master in Counseling.
Se cerchi una relazione di aiuto sicura che ti aiuti a volgere l’attenzione al tuo interno per cercare risposte che aderiscono ai tuoi bisogni e desideri.

Consulenze Individuali

Riferimenti di Operatori qualificati per Consulenze Individuali

Offriamo riferimenti di professionisti qualificati a chi li richiede o abbiano bisogno di aiuto e assistenza

Altri servizi

Altri servizi a sostegno della Comunità

Siamo attivi su tutto il territorio attraverso i principali organi istituzionali (Quartieri, Comuni, Province). Ti preghiamo di visitare l'area 'Associazione' se vuoi saperne di più.